Si terrà lunedì alle 18.30 nella suggestiva cornice di Terrazza Mare a Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine) la presentazione della dodicesima edizione dei Campionati italiani DIFIR di Nuoto pinnato, in programma dal 6 all’8 ottobre a San Vito al Tagliamento (in provincia di Pordenone). Come già accaduto in passato, la FIPSAS (Federazione italiana Pesca sportiva e Attività subacquee) ha affidato l’organizzazione dell’evento all’Asd Pinna Sub San Vito, presieduta da Franco Popaiz.
Nell’occasione interverranno alcuni rappresentanti del Comune di San Vito al Tagliamento e di Lignano Sabbiadoro. Proprio la nota località balneare ospiterà per la prima volta i Mondiali di Nuoto pinnato e Apnea, che si disputeranno dal 16 al 19 novembre nelle strutture del Bella Italia EFA Village.
Saranno presenti anche il presidente regionale del Comitato Paralimpico Giovanni De Piero e il Presidente della Fipsas del Friuli Venezia Giulia e referente nazionale per le attività di nuoto pinnato disabili, Massimiliano Popaiz. A Terrazza Mare verranno presentati tutti gli atleti disabili impegnati nei Campionati italiani, accompagnati dai numerosi volontari che proprio in questi giorni sono a Lignano per ricevere adeguata formazione.
Ufficio stampa