E la crescita continua. Perché potersi confrontare con atleti di livello internazionale non può che aumentare il bagaglio di esperienza e dare ulteriori stimoli.

Reduci dai successi nazionali, l’hanno sperimentato gli atleti del Pinna Sub al complesso Bella Italia di Lignano Sabbiadoro che ha ospitato (18-20 marzo) una tappa di Coppa del Mondo di nuoto pinnato.

Le ottime prestazioni ottenute anche in questa occasione hanno lasciato estremamente soddisfatte le allenatrici Anna Zanotel e Eva Bidinat (nella foto con Massimiliano Popaiz):

“Sapevamo di non poter competere per il podio, tuttavia avere l’opportunità di nuotare a fianco dei big internazionali è un’esperienza unica”.

IN VASCA In gara 917 atleti di 21 Nazioni. Per il Pinna Sub di San Vito al Tagliamento erano al via le giovanissime Daria Dasca e Sara Popaiz (2009), le sorelle  Anna e Maria Benvenuto e Ilaria Bozzo tra le donne; Davide Bombardella e Damiano Vaccher per gli uomini.

All’esordio anche due soci dell’associazione presieduta da Franco Popaiz: Sabrina Mior e Alberto Bombardella in veste di giudici di gara, accompagnati dal più esperto Marco Bertoli.

A 360° All’evento era presente, inoltre, il gruppo di volontariato “ALV” capitanato da Christian Manzon e  dai fratelli Giovanni Paolo e Gabriele Contaldo, a cui la Confederazione mondiale attività subacquee ha affidato il servizio streaming della competizione, a dimostrazione che Pinna Sub – di cui “ALV” fa parte – offre servizi ed esperienza aggregativi, garantendo un panorama operativo a 360° di altissimo livello.

Da sinistra Anna Zanotel, Massimiliano Popaiz ed Eva Bidinat